Endor
Questa villa unifamiliare è caratterizzata dalla forma particolare della pianta, che discende dal sito di intervento. Quest’ultimo è infatti un rettangolo con i lati corti angolati rispetto ai due lati maggiori; la composizione architettonica è stata quindi esaltata da questa irregolarità, la quale ha fatto si che la casa avesse una forma a “T” con il piano primo (la zona notte) a giacitura trasversale rispetto al volume principale del piano terra.
Disposta dunque su due livelli, al piano terra si trovano il grande soggiorno che fronteggia il giardino retrostante con la piscina, ed una ampia cucina abitabile anch’essa con apertura sullo spazio verde, cuore estivo della casa, cucina alla quale si accede tramite una parete mobile vetrata. Un compatto bagno a servizio del piano è infine racchiuso da una scenografica parete curva rivestita in materiale lucido riflettente.
Al piano primo le tre camere da letto hanno a disposizione una terrazza ricavata dalla copertura piana della zona giorno, ed una piccola SPA con vista sulla stessa terrazza.