Oplancity
Di ideazione e generazione completamente italiana, la città nel Metaverso Oplancity è basata su 4 quadranti speculari tra loro. Ogni quadrante contiene 1505 unità immobiliari virtuali, suddivise in residenziali e commerciali. Gli immobili sono totalmente personalizzabili e specialmente i commerciali sono utilizzabili come negozio o ufficio virtuale, a seconda di quelle che sono le esigenze dell’acquirente. Per le politiche commerciali di Oplancity, gli immobili possono anche essere messi a rendita, una volta acquistati.
Al centro dei quattro quadranti che compongono la città virtuale vi è una grande zona verde il cui perno è una struttura high-rise che funge da portale di ingresso per l’accesso ai diversi settori; ognuno di essi ospita blocchi di bassa e di media densità “edilizia”, ed inoltre edifici specifici adibiti a funzioni sociali, quali fiera per esposizione di beni e servizi, spazi per l’istruzione, un teatro, un casinò virtuale, locali per il culto ed infine spazi dedicati alla salute ed all’ambiente medico (farmacie virtuali, consultori).
Tutto intorno ai quattro quadranti di base sono previste delle aree dedicate alla lottizzazione estensiva, ognuna caratterizzata da un tipo di impiego e di interesse differente dagli altri; vi sono infatti aree industriali, aree a servizi ed aree per residenze estensive.
Ogni settore è composto da sei mega-lotti, ognuno della superficie di 162.271 metri quadrati (16,22 ettari).
La commercializzazione degli immobili in Oplancity è gia attiva, e si basa sull’impiego della tecnologia NFT (non-fungible token).
www.oplancity.com